iExample – PotPot: changing the way people travel

PotPot è una startup travel tech che vuole rivoluzionare il modo di viaggiare, rendendo l’esperienza dei viaggiatori leggera e piacevole, eliminando preoccupazioni e stress dall’inizio alla fine di ogni viaggio. Ha lanciato a Milano il suo primo servizio, una soluzione innovativa ad un bisogno concreto: il ritiro, la gestione e la riconsegna del bagaglio per ridefinire l’ultimo giorno di viaggio. Il servizio consente di vivere con leggerezza l’ultimo giorno di permanenza in città, lasciando il bagaglio al momento del check-out dall’alloggio e recuperandolo direttamente nel luogo di ripartenza.

 

Speakers:

  1. Antonio Picozzi, CEO e Co-Founder, originario di Caserta, si traferisce a Milano per conseguire la specialistica in Management presso la Bocconi. Ha lavorato in Accenture e Amazon, dove ha maturato esperienze nel digital e nella logistica e, in piena pandemia da Covid-19, fonda PotPot credendo fortemente nella ripartenza del settore turistico italiano post pandemia e nella necessità di rendere i viaggi più “leggeri” e piacevoli.
  2. Niccolò Francesco Marino, CFO e Co-Founder, originario di Formia, a 18 anni si trasferisce a Milano e consegue la laurea in International Management e CEMS presso la Bocconi. Dopo aver maturato esperienze in Investment Banking (UBI Banca) e Consulting (Monitor Deloitte), decide di licenziarsi ad inizio 2021 per dedicarsi full-time a PotPot, consapevole che il mondo Travel&Tourism subirà una profonda trasformazione nei prossimi anni e convinto che PotPot possa essere promotore di questo cambiamento.
  3. Giuseppe Monteleone, CMO e Co-Founder, trasferitosi in provincia di Lecco da ragazzo ma originario di un paesino in provincia di Reggio Calabria, consegue la specialistica in Management presso la Cattolica. Dopo aver lavorato nel Banking (Deutsche Bank) e nel Consulting (Accenture), maturando esperienze in ambito Sales e Project Management, decide di dedicarsi full time a PotPot, convinto che solo con un approccio sinergico e collaborativo si potrà rilanciare il mondo Travel&Tourism post-pandemia.

 

Data

Giu 11 2021
Expired!

Ora

14:30 - 16:30
Categoria
Non ci sono commenti

Posta un commento