Qui trovi le offerte di stage delle startup che partecipano alle sessioni di Fast Interview di PianoBi il 27 ottobre.

Come candidarsi? Scegli le posizioni a cui candidarti e compila il form. Ti contatteremo!

01 - Huky

#socialmedia #copywriting #concept

Huky è una startup innovativa società benefit la cui mission è attivare processi di cambiamento nelle aziende attraverso competenze consolidate nelle aree di Strategia, Comunicazione, Branding, Finanza e Tecnologia. Siamo un’organizzazione snella e dinamica, capace di adattare la propria offerta alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Crediamo nei valori della sostenibilità, dell’etica, dell’ascolto e della collaborazione come fondamenta di un nuovo modo di fare innovazione.

Oggi siamo un team di 4 persone in smart working e lavoriamo ogni giorno per essere il miglior partner per tutte quelle aziende che vogliono innovare attraverso la tecnologia, la comunicazione e il branding.

Stiamo cercando una figura trasversale alle nostre attività, che avrà l’opportunità di conoscere l’azienda a 360°: dalla gestione dei partner, alla creazione di webinar e campagne di comunicazione. Il tirocinante svolgerà in prima persona le principali attività operative, agendo come figura di supporto a tutti i membri del team.

 

Nello specifico il progetto formativo del tirocinante sarà coinvolto sulle seguenti attività:

 

  • ideazione e produzione dei contenuti per le pagine social del brand
  • Supporto alla creazione di contenuti per Instagram, Facebook e Linkedin in collaborazione con il team;
  • Stesura di testi per post e stories;
  • Ricerca e sviluppo di concept per nuovi formati video/storie;
  • Supporto nella creazione di presentazioni per webinar/ corsi online
  • Supporto nell’organizzazione operativa delle attività dei membri del
    team (appunti, memos, documenti)
  • Ricerca e studio dei fondi pubblici destinati all’innovazione delle
    aziende clienti.

 

Skills richieste:

  • Conoscenza principali piattaforme social
  • Passione per il digitale
  • Capacità di lavorare in gruppo e ottime capacità relazionali
  • Proattività nell’individuare soluzioni e nuove prospettive
  • Flessibilità e spirito di adattamento
  • Buona conoscenza dell’inglese



Cosa offriamo:

 

  • Team stimolante e creativo
  • Opportunità di creare un impatto positivo nella società, attraverso le attività benefit della società (principalmente di natura formativa)
  • Sfide creative, commerciali e comunicative di varia natura
  • Visione a 360 gradi del progetto con coinvolgimento totale nell’ideazione e sviluppo di nuove iniziative
  • Lavoro in modalità smartworking

02 - Teach Corner

Junior Mobile Developer – iOS – Android (Tirocinio curriculare rivolto a studenti di informatica)

Esperienze e competenze tecniche richieste:

Conoscenza di HTML5 e CSS. Buona conoscenza di Javascript.

 

Requisiti personali:

 

  • Predisposizione al lavoro in gruppo 2
  • Metodo e rigore procedurale

Il candidato ideale entrerà a far parte del nostro team dedicato allo sviluppo dell’applicazione su piattaforme iOS e Android. Collaborerà con gli altri membri del team al fine di progettare, disegnare e realizzare nuove soluzioni e funzionalità.

Obiettivi formativi

 

Affiancato da un senior mobile developer la figura ricercata verrà formata per l’implementazione di applicazioni seguendo la metodologia Agile e gli standard più innovativi. Inoltre verrà fornita consulenza dalla nostra UX designer per costruire un’applicazione centrata sull’utilizzo dell’utente andando ad affinare non solo le competenze tecniche e di programmazione ma anche quelle cognitive e neuro-comportamentali degli utenti che utilizzeranno la piattaforma.

 

Competenze da acquisire

 

Acquisizione dell’autonomia nelle seguenti skills da potersi con il tempo affinare sempre di più: – Conoscenza Angular JS – Conoscenza dei preprocessori CSS (LESS, SASS) – Conoscenza di ES6 – Conoscenza dei principali design pattern – Conoscenza Angular 6 – Conoscenza React Native – Conoscenza Android / iOS – Conoscenza PHP (Laravel), MySQL 

 

Benefici:

  1. Crescere all’interno di un team coeso ed efficiente
  2. Lavorare su un progetto innovativo 
  3. Essere affiancato da uno sviluppatore senior

03 - Tutored

  • Business Development – Business & Tech
  • Business Development

Tutored is the meeting point between students and companies.
A social platform dedicated to university students and new graduates, whereby they can manage and boost their own academic and professional career. At the same time, we allow corporations to optimise their employer branding and recruiting strategies.

With more than 40 partner companies and 550k users in Italy, Spain and France, we aim to become the leading startup in Europe in the tech-education sector.

 

Team Identity

We are an international team of brilliant people coming from a variety of academic and professional backgrounds. The environment is fresh, young, fun and focused on the milestones we want to achieve as a team.

We are looking for :

  • Business Development Intern for a 6 months internship.
  • Junior frontend developer for a 6 months internship.

 

What we offer you:

  • You will seat within our team where your ideas will shape the experience of hundreds of thousands of users and inspire the work of some of the most important companies in the world.
  • You will work closely with your fellow teammates but you will also manage your work autonomously.
  • Training: you will always be supported by senior members of the team in your professional growth path.
  • You will use the best, most developed tools and technologies.
  • Full time or Part Time Permanent Contract: to be agreed according to the candidate’s needs

 

What we look for:

  • To be enrolled or graduate in one of the following fields: computer science, math, economics, political science, law, marketing.
  • You are a quick learner with an ambitious and results driven personality
  • You are inquisitive and stay informed on new technologies

 

For developers:

  • Good knowledge of Git
  • Knowledge of Javascript/Node JS, 

 

Workplace: Le Village by Crédit Agricole, Corso di Porta Romana 61, Milan


Benefits:

 

  • Welcome kit
  • Free coffee and snacks at the office
  • International environment: we come from different parts of the world and our team speaks 5 languages!
  • You will work in one of the biggest accelerator (Le Village by CA) in Europe based in Milan

We are expanding our Sales Team and we are looking for a brilliant, inquisitive and hard working Business Development Intern for a 6 months internship.


You will be responsible for:

  • Supporting the sales team with the commercialisation of a new business line dedicated to companies in target with the product
  • Starting and managing the funnel and all commercial activities
  • Periodically reporting activities
  • Identifying KPIs and financial indicators
  • Monitoring activities’ progress

 

What we offer you:

  • Training period: you will be supported by senior members of the Sales Team in your professional growth path
  • Welcome kit
  • International environment: we come from different parts of the world and our team speaks 5 languages!
  • You will work in one of the biggest accelerator (Le Village by CA) in Europe based in Milan.

 

What we look for:

  • Bachelor or Master Degree in Economics, Marketing, Law or Communication.
  • You are a tutored user.
  • Excellent interpersonal skills.
  • Competent in Microsoft Office applications (Excel and Powerpoint in particular).
  • Good level of written and spoken English.
  • Excellent copywriting skills.
  • Aptitude for analytical marketing.

 

High level of initiative, motivation, curiosity and good organizational skills complete the profile.
Knowledge of French or Spanish is considered a plus.

 

Duration: for 6 months you will be part of a passionated team and the stage is aimed at hiring


Workplace: Le Village by Crédit Agricole, Corso di Porta Romana 61, Milan

04 - Digitally

  • Talent Acquisition Intern
  • Brand Specialist e copywriter Intern
  • Posizione ricercata: Talent Acquisition
  • skills che devono essere possedute dal/la candidato/a: capacità di comunicazione e ascolto nei confronti dei candidati potenziali, capacità di collaborare col team, curiosità e self-leadership, interesse per il mercato del lavoro. Capire i dati e utilizzarli per individuare le soluzioni migliori per comunicare il brand e attrarre talenti.
  • titolo di studio o corso di laurea al quale devono essere iscritti: Tutti
  • tipo di contratto offerto (stage curriculare, extracurriculare, collaborazione, ecc.): Contratto di collaborazione

Altre info utili: propensione alla crescita, dinamicità

  • Posizione ricercata: Brand Specialist e copywriter che supporti il team comunicazione&marketing per creazione contenuti video/scritti e gestione della community
  • skills che devono essere possedute dal/la candidato/a: capacità di base di girare/montare i video e parlare davanti ad una telecamera. Capacità di base di copywriting e scrittura per blog/siti. conoscenze di base di marketing e branding. capacità di gestione community (eventi, webinar ecc).
  • titolo di studio o corso di laurea al quale devono essere iscritti: Tutti (preferibile ambito economico/marketing/comunicazione)
  • tipo di contratto offerto (stage curriculare, extracurriculare, collaborazione, ecc.): Contratto di collaborazione
  • altre info utili:  capacità di adattamento e learning by doing. capacità di collaborare in team (anche da remoto). 

05 - Design Wanted

Digital Marketing Associate Intern

DesignWanted è una media company digitale dedicata al mondo del design. 

 

Spingiamo la conversazione “oltre il prodotto”, fornendo retroscena, tecniche e strategie dietro ai  progetti, con l’obiettivo di formare e aggiornare chi lavora e studia nel settore. Siamo una realtà nascente e in forte crescita, formata da un team giovane e internazionale con base a Milano ma un approccio al lavoro molto flessibile, snello e orientato agli obiettivi.

 

Instagram account: www.instagram.com/designwanted

 

Online Magazine: www.designwanted.com

 

Video: Milan Design Week 2019 – ExpoWanted Product Design Contest @ BASE, Tortona, Ventura Projects

La risorsa inserita nel team marketing, lavoreà a stretto contatto con il Marketing Manager svolgendo  le seguenti attività:

  • Analisi dei competitors
  • Ottimizzazione di contenuto in logica SEO/SEM
  • Creazione di Reportistica
  • Costruzione di database
  • Gestione di campagne ADS (Facebook, Instagram, Google) e Newsletter
  • Utilizzo di strumenti SEO/SEM (Semrush, Majestic SEO, Facebook Business Manager..)
  • Relazione con i consulenti/fornitori 

    Obiettivo dello Stage 

     


    Lo stage, finalizzato all’inserimento della persona nell’organico societario, ha obiettivo di fornire  competenze pratiche teoriche su tutto mondo digitale mediante formazione interna e corsi online su  tutto ecosistema digitale, con particolare riferimento al settore dell’editoria e all’universo Google 

Competenze  

 

  • Google Analytics, Adwords, Webmaster,  
  • Facebook business Manager 
  • Microsoft Word / Google Docs / Mac Pages 
  • Excel / Google Sheets 
  • Google Drive 
  • Piattaforme native dei canali social principali

     


    Competenze Linguistiche 

     

    Italiano, Inglese

Inquadramento 

Stage extra-curriculare con rimborso spese (se laureato) con rimborso spese.   

Durata 

3-6 mesi  

Location 

BASE – Via Bergognone 34, Milano + Smart Working 

06 - D-Heart

  • Sviluppatore di app in ambiente IOS e Android
  • Social media e digital marketing manager

Skills che devono essere possedute dal/la candidato/a:

 

  • conoscenza linguaggi Java, SQL, SDK, XML, HTML, Swift e Objective-C, C++
  • Titolo di studio o corso di laurea al quale devono essere iscritti: Informatica, Ingegneria Informatica

 

Tipo di contratto offerto: stage extracurriculare retribuito con possibilità di assunzione al termine

Skills che devono essere possedute dal/la candidato/a: 

  • Conoscenza dei principali social network,
  • Competenze di grafica e nella realizzazione di foto e video,
  • competenza in content creation e di scrittura creativa,
  • ottime doti comunicative,
  • gradite conoscenze di Google Ads e Analytics

 

Titolo di studio o corso di laurea al quale devono essere iscritti: Scienze della comunicazione, Marketing

 

Tipo di contratto offerto: stage extracurriculare retribuito con possibilità di assunzione al termine

07 - Chi Odia Paga

Social Media Marketing Intern

Siamo alla ricerca di un profilo junior per potenziare il nostro team Marketing & Social Media

 

 

Il/la candidato/a ideale ha un profilo creativo particolarmente orientato al Social Media Marketing, è desideroso/a di mettersi in gioco confrontandosi proattivamente con un dominio complesso, in continua evoluzione.

 

Sa analizzare, comprendere e interpretare i bisogni del pubblico di riferimento, creare messaggi efficaci e contenuti video/grafici di valore.

 

Conosce e sa gestire i vari touchpoint della comunicazione. Last, but not least, crede fortemente nell’impatto sociale del suo lavoro, che tiene sempre presente come obiettivo ultimo.

 

La risorsa avrà la possibilità di confrontarsi con esperti del settore per accrescere le proprie competenze, nonché l’opportunità di lavorare a stretto contatto con professionisti affermati del panorama LegalTech Italiano.

 

 

Must Have

  • Ottima conoscenza della suite Adobe
  • Ottima conoscenza dei Social e delle relative dinamiche specifiche 
  • Buona conoscenza di videomaking 
  • Ottima capacità di comprendere gli ultimi trend di mercato, sia a livello di contenuti che di formale design
  • Forte vocazione a combattere l’odio online in tutte le sue forme e con ogni mezzo

 

Oltre ai requisiti di base, valuteremo con particolare attenzione queste caratteristiche:

  • Attenzione per il sociale
  • Conoscenza del mondo LegalTech
  • Interesse per il design di prodotti technologici
  • Pregresse esperienze in agency che operano nel settore della comunicazione

Livello di anzianità: Livello junior

Settore: Legaltech

Tipo di impiego: Stage finalizzato all’assunzione

Sede di lavoro: Milano

08 - Centro Medico Santagostino

Operating intern – New Clinical Offer

Siamo alla ricerca di un/una stagista da inserire all’interno del dipartimento.

 

Operations per svolgere attività quali: 

  • Identificare nuovi prodotti e servizi 
  • Redigere analisi di mercato del prodotto/servizio (domanda, offerta) 
  • Valutare la fattibilità e la sostenibilità del prodotto/servizio 
  • Valutare l’impatto sul fatturato dei nuovi prodotti/servizi 
  • Costruire il processo clinico-operativo (protocollo, documentazione, personale, materiali, elettromedicali, etc.) 
  • Costruire il percorso dell’utente (dalla comunicazione del servizio alla prenotazione fino al follow up) 
  • Monitorare l’andamento erogativo ed apportare azioni correttive 


La persona che stiamo cercando deve: 

  • possedere una laurea in ingegneria o economia 
  • essere analitica, con una forte attenzione ai dettagli 
  • essere comunicativa, predisposta al lavoro in team 
  • saper utilizzare bene il pacchetto Office, in particolare Excel 
  • avere una conoscenza del mondo delle organizzazioni sanitarie 

Offriamo un percorso di stage della durata di 6 mesi all’interno di un contesto innovativo e fortemente dinamico.

E’ previsto un rimborso spese e l’erogazione di ticket restaurant.

09 - Caronte Law

  • Graphic Designer
  • Business Development

Cercasi studente/ssa di Graphic Design da inserire nel reparto marketing e comunicazione dell’azienda Caronte Consultancy, nel progetto di legal design, ossia come rendere graficamente comprensibili i concetti legali ai clienti.

 

Si ricercano queste competenze:

 

  • Buona conoscenza della suite Adobe (Illustrator, Indesign e Photoshop).
  • Buona conoscenza dei fondamenti di comunicazione visiva.
  • Capacità di lavorare con un team multidisciplinare

 

Si prediligono candidati che dispongono dei programmi in questione e possiedono un pc portatile personale.


Il candidato dovrà essere in grado di produrre elaborati grafici sia digitali (come immagini per i social o banner) che cartacei (brochure, biglietti da visita, depliant e A4).


Oltre il cv aggiornato, si richiede anche un portfolio, che contenga sia elaborati digitali che cartacei.

 

Stage curricolare della durata di 6 mesi, smart working e part-time

La risorsa si occuperà di:

  • sviluppare il reclutamento e la fidelizzazione della clientela;
  • stesura delle corrette strategie, ricerca di nuove opportunità e creazione network e nuove partnership
  • aggiornamento del database clienti ed elaborazione dati e statistiche
  • realizzazione studi di mercato, analisi della concorrenza e benchmark di prodotti e servizi effettuando le opportune analisi dal punto di vista economico-finanziario
  • project management collaborando con gli altri reparti
  • pianificazione, analisi e controllo interno


Competenze ed esperienze richieste:

  • Laurea/Master in economia o finanza, con conoscenza delle tecniche di marketing
  • Ottima conoscenza dell’uso di Excel e Power point
  • Ottima conoscenza della lingua Italiana e Inglese; conoscenza di altre lingue non è necessaria ma gradita
  • Capacità di pianificazione e project management
  • Capacità di seguire diversi progetti simultaneamente
  • Ottime doti comunicative
  • Tenacia, rispetto delle scadenze, ordine e capacità di relazionarsi con diversi professionisti
  • Autonomia organizzativa seguendo le indicazioni fornite
  • Spirito imprenditoriale e voglia di crescere con l’azienda

 

Stage curricolare – 3 mesi full-time oppure 6 mesi part-time

 

10 - OffLunch

Marketing / Sales 

Mansioni:

  • instaurare rapporti tra OffLunch e le aziende
  • sviluppare il business attraverso partnership
  • analizzare le performance

 

Requisiti: studente economia, marketing triennale o magistrale, buona conoscenza lingua inglese

 

Offerta: stage extracurricolare di 6mesi con possibilità di rinnovo, rimborso spese.

11 - Startup Geeks

Business Developer

La mission di Startup Geeks è formare, connettere e far crescere imprenditori consapevoli che possano migliorare il mondo. 

 

Come lo facciamo? 

 

Tramite l’attività editoriale con cui raccontiamo storie di successo e di fallimento attraverso interviste ai fondatori e ai protagonisti dell’ecosistema startup. Pubblicando articoli divulgativi, guide e rubriche sui social relative alle tematiche di maggior interesse per il nostro pubblico, incluse quelle della ricerca del lavoro, call per startup e news. 

 

Tramite la community Startup Geeks Premium in cui oltre 450 imprenditori si confrontano ogni giorno sulle tematiche più sensibili per la loro startup, con l’obiettivo di far meno errori e prendere decisioni più velocemente. Nella community sono presenti oltre 60 ore di formazione imprenditoriale e migliaia di euro di sconti per supportare gli imprenditori nella crescita dei loro progetti. 

Tramite l’incubatore online Startup Builder con cui abbiamo già supportato 90 progetti da tutta Italia a concretizzarsi in 12 settimane grazie ad un percorso di formazione, mentorship personalizzata e tanto lavoro sul proprio progetto. 

 

I numeri di Startup Geeks: 

 

  • > 35.000 sessioni mensili al sito
  • > 35.000 follower sui social
  • > 10.000 iscritti alla newsletter
  • > 450 founder della community Premium
  • 90 progetti supportati attraverso l’incubatore online Startup Builder > 50 clienti B2B

Responsabilità principali 

  • Strategy: definizione, insieme ai founders, della strategia B2B per il 2021 e di nuove iniziative volte alla crescita di questa linea di business 
  • Vendita: ricerca di nuovi clienti B2B con cui collaborare per promuovere le loro attività al nostro pubblico, processo di contrattazione e vendita e gestione dei contratti
  • Account Management
  • definizione del piano editoriale delle sponsorizzazioni e coordinamento con l’azienda cliente per la creazione dei contenuti e l’allineamento sul progresso mensile.
  • Introduzioni via email tra startupper e aziende.
  • Reporting: analisi dei dati al fine di identificare nuove modalità di crescita.

 

Cosa offriamo 

 

  • Impatto: ogni giorno il tuo lavoro influenzerà la crescita di Startup Geeks e supporterà decine di fondatori di startup a trovare il partner giusto con cui far crescere il proprio progetto.
  • Autonomia: sarai responsabile per la linea di business B2B e nessuno farà micro-management. Insieme ai fondatori, sarai libero di definire la direzione, provare, sbagliare e testare la prossima idea.
  • Team: sarai circondato da un team di giovani talenti che vuole davvero fare la differenza in ciò che fa.
  • Opportunità di crescita: Startup Geeks è in forte crescita e ogni nuovo assunto ha l’opportunità di crescere personalmente e professionalmente e dare un boost alla propria carriera, dipende solo da te.
  • Lavoro da remoto, orari flessibili e vacanze illimitate: non abbiamo badge da strisciare, ciò che ci interessa sono i risultati e la tua produttività. Lasciamo a te la responsabilità di decidere dove lavorare, quando lavorare e quando andare in vacanza.

Cosa cerchiamo 

 

  • Trasparenza: comunichi in modo efficace, sincero e trasparente e ottieni velocemente la fiducia di chi ti sta attorno. Dici quello che pensi e tratti le persone con rispetto e umanità.
  • Intraprendenza: ti piacciono le sfide, sei un grande lavoratore e vuoi andare oltre. Cerchi sempre nuove modalità per crescere e migliorare ciò che facciamo. Sei determinato, orientato ai risultati e punti all’eccellenza. Sei curioso e hai voglia di imparare.
  • Responsabilità: gestisci le tue attività come se l’azienda fosse tua, ti senti responsabile delle tue scelte, hai il coraggio di prendere decisioni e non ti nascondi dietro scuse e giustificazioni.
  • Entusiasmo: sei genuinamente appassionato al mondo dell’innovazione e a ciò che fai. Sei coraggioso, non ti tiri mai indietro e vuoi davvero avere un impatto.
  • Resilienza: sei in grado di sopportare momenti difficili e lavoro extra, sei flessibile e aperto al cambiamento e sei pronto a rimboccarti le maniche per costruirti una nuova strada quando le circostanze cambiano.
  • Collaborazione: condividi le informazioni apertamente con il team, accetti i feedback e sei aperto al confronto.
  • Concretezza: sei efficace nel lavoro, ti basi sui dati e non sulle opinioni e metti davvero a terra le strategie che definisci e le iniziative che proponi.

 

Plus 

  • Attitudine alla vendita: sei in grado di intrattenere una conversazione di vendita ed essere convincente
  • Copywriting: sei capace, o sei in grado di apprendere rapidamente a scrivere in modo efficace

 

Impegno e contratto 

Full-time, stage curricolare o extra-curricolare in base all’esperienza. 

Luogo di lavoro 

Da remoto, potrai lavorare da casa.

Esperienza e compenso 

Entry level, varia in base al contratto e all’esperienza. 

Disponibilità 

Immediata