Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quello che i designers e i developers non si dicono

Febbraio 20 @ 14:30 - 16:30

 

 

 

Il rapporto tra designers e developers si è molto evoluto negli ultimi anni: i deliverables si muovono in tutte le direzioni durante il ciclo di vita di un progetto ed è necessario che i membri di un team lavorino in modo coeso e interattivo, anziché isolarsi nel proprio ruolo. È un continuo incrociarsi di percorsi in cui ciascuno dovrebbe impegnarsi per rendere la vita dell’altro più facile. Durante questo talk Alessandra Petromilli, CXO di Hinto, racconterà come creare sinergia tra le diverse figure coinvolte all’interno di un progetto digital partendo da alcuni esempi pratici vissuti sul campo.

Biografia :

Alessandra Petromilli ha maturato esperienza nel campo della User Experience tra Germania, Italia e Olanda in aziende leader nel settore E-commerce e Consulenza. Recentemente ha iniziato a specializzarsi nella progettazione di Vocal User Interfaces per virtual assistants. Ha fondato a Monaco di Baviera, a Milano e Torino M-UX e T-UX, meetup di user experience hands on, dove i partecipanti possono provare ad applicare tecniche di progettazione UX e partecipare a serate di Usability Testing e Speed-testing.

Attualmente è CXO di Hinto, dove gestisce team multidisciplinari applicando metodologie agile e legate al Design thinking ed è organizzatrice della conferenza Intersection UX e Development.

 

PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO

 

 

Dettagli

Data:
Febbraio 20
Ora:
14:30 - 16:30

Luogo

Edificio U6 – Aula 21
Via Piero e Alberto Pirelli, 22
Milano, Italia
+ Google Maps