Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

iKnow – L’importanza di uscire dalla propria comfort zone

Gennaio 18 @ 14:30 - 16:30

Relatore: Irene Bosi

BIO

Irene Bosi è una professionista del marketing e una curiosa world trotter. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del marketing nell’industria del largo consumo, lavorando prima in Procter & Gamble e poi in Perfetti Van Melle con il ruolo di Brand Manager. Di recente ha deciso di cambiare industria ed iniziare una nuova avventura nel mondo del fitness at home. Ad oggi, ricopre il ruolo di Head of Marketing & Business Development in Yoga Academy, la scuola di yoga online numero uno in Italia.

Irene tiene regolarmente conferenze ad eventi di marketing, gli argomenti principali che tratta sono il Branding, la CustomerExperience e come comunicare alle nuove generazioni. Si occupa occasionalmente di formazione di marketing e brand management.

Da anni dedica un mese all’anno a progetti autogestiti in Sud America che hanno l’obiettivo di fornire supporto ad attività di business locali.

ABSTRACT INTERVENTO

Irene in questo intervento parlerà di progetti che da 5 anni a questa parte organizza in solitaria in diversi paesi del centro e sud america. Lavoro come Brand Manager in perfetti e prima ero nel team trade marketing di P&G. Nonostante il suo lavoro sia impegnativo, ha sempre trovato il modo di dedicare un mese ogni anno a dei progetti autogestiti in diversi paesi del centro / sud america.

Alcune info sui progetti che ha organizzato:

Argentina, Villa 31 nella periferia di Buenos Aires: ha passato un mese in questa comunità nella periferia di Buenos Aires in cui, per diversi motivi, molti bambini soffrono di obesità. L’obiettivo della sua presenza era quello di trasmettere ai bambini l’importanza di fare sport e di avere uno stile di vita sano.

Argentina, Villa Allende-Cordoba: ha passato un mese nel paesino di Villa Allende dove offriva gratuitamente classi di ginnastica dolce in un centro per anziani. L’obiettivo era trasmettere a queste persone l’importanza di far movimento nonostante l età.

Ecuador, Peru e Nicaraguanegli ultimi 3 anni ha passato un mese in ognuno di questi paesi dove ha offerto le sue skills di marketing e management a piccoli business locali. L’obiettivo era mettersi alla prova in un ambiente non corporate, molto diverso dall’Europa sia da un punto di vista culturale che di business. I business che ho supportato erano ostelli con ristorante, un ristorante ed una scuola di surf.

Tutte queste esperienze, oltre ad esser d’aiuto per persone meno fortunate, le hanno dato molto sia da un punto di vista personale che professionale.

Dettagli

Data:
Gennaio 18
Ora:
14:30 - 16:30