Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

iKnow – Lavorare nel futuro

Gennaio 28 @ 14:30 - 16:30

Relatore: Pier Giorgio Bianchi

CONTENUTI
Il Talent Workshop è indirizzato a chi vuole comprendere quali sono le competenze più richieste dal mercato del lavoro di oggi e di domani. Parleremo di Industria 4.0, presentando alcuni esempi di professioni del futuro e approfondendo le competenze più apprezzate nelle aziende, in termini di Soft, Hard e, le nuovissime, Fusion Skills!


Il mercato del lavoro: trend ed Industria 4.0: presentiamo i trend più importanti del mercato del lavoro odierno, focalizzandoci sull’Industria 4.0 e cercando di rispondere alle seguenti domande. Quali sono le tecnologie che lo compongono? Quali applicazioni concrete nel mercato del lavoro? Quali nuove professioni stanno nascendo? Di quali professionisti hanno bisogno le aziende italiane?
Professioni del futuro: oltre che alle professioni relative all’Industria 4.0 presenteremo professioni attinenti ad altri settori, ad oggi impensabili, con una grande richiesta e spendibilità sul mercato del lavoro.
Competenze del futuro: presenteremo le competenze più apprezzate nelle aziende, spiegando cosa sono e come sviluppare le Soft Skills e le nuovissime Fusion Skills.

BREVE BIO
Pier Giorgio Bianchi (laureato magistrale in International Management in Università Bocconi) studia la situazione occupazionale ed educativa in Italia sin dal 2017. Con Talents Venture ha pubblicato numerose ricerche; nel 2021 è inoltre prevista l’uscita del saggio sull’istruzione universitaria dal titolo “Il Reddito di Istruzione. Una proposta per rilanciare il Paese partendo dell’istruzione universitaria” edito da Egea. Talents Venture ha ad oggi orientato più di 11.500 studenti nella scelta del percorso universitario.

Dettagli

Data:
Gennaio 28
Ora:
14:30 - 16:30