Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Knack Lab con DigitAlly

Novembre 14 @ 14:30 - 16:30

 

 

DigitAlly è una start up innovativa che accelera l’entrata dei giovani nel mondo del lavoro grazie allo sviluppo del loro potenziale e all’uso concreto di strumenti digitali, alleandosi con imprese, famiglie ed enti.

Il workshop offrirà a tutte/i le/i partecipanti la possibilità di “giocare” a KnackApp, una tecnologia sviluppata ad Harvard, in grado di individuare e misurare il talento delle persone attraverso l’analisi del loro stile di video-gaming. Ragazzi e ragazze saranno quindi chiamati a cimentarsi in tre mini-giochi per smartphone, al termine dei quali otterranno un report attitudinale. Completata la sessione di Knack, i partecipanti al workshop avranno modo di confrontarsi sui propri talenti, partendo dai risultati emersi alla fine del gioco. Sarà infine rivelato il report completo prodotto dall’app, dando così la possibilità di mettere in relazione la valutazione personale e quella di Knack.

Bruno Di Benedetto: Student Coach presso DigitAlly, Direttore Sportivo presso St. Ambroeus FC, laureato magistrale in Filosofia presso la Statale di Milano, iscritto ad un corso di teatro da tre settimane. Una volta giocava ai videogiochi.

 

PRENOTA QUI IL TUO BIGLIETTO

 

 

 

Dettagli

Data:
Novembre 14
Ora:
14:30 - 16:30

Luogo

Edificio U4 – aula 02
Piazza della Scienza, 4, 20126 Milano MI
Milano, Italia 20126 Italia
+ Google Maps