Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

iExample: Heartwatch, digital healthcare

marzo 21 @ 16:30

HeartWatch è una startup innovativa con sede a Milano fondata nel 2017 da tre ex studenti del Politecnico di Milano (Guido Magrin, Luca Iozzia, Roberto Salamina).

Nel 2008, il nonno di Guido, CEO di HeartWatch, soffre di gravi complicazioni di salute mentre si trova in casa di riposo, a causa dello scarso tempo che il personale sanitario riesce a dedicargli. Sin dal 2014, Guido inizia a lavorare a soluzioni in grado di migliorare la sicurezza dei pazienti. HeartWatch srl nasce a novembre 2017, chiudendo un primo round di investimento a gennaio 2018, che ne sancisce l’inizio delle operazioni, e la crescita del team, che oggi conta quasi 10 persone a tempo pieno.

TeiaCare, il primo prodotto di HeartWatch, è il primo assistente digitale per professionisti sanitari, per il monitoraggio continuativo e senza contatto (CFCM) di parametri vitali e di attività in pazienti ospedalizzati e residenti di case di riposo. TeiaCare si avvale di avanzante combinazioni di analisi di segnali e deep learning per rilevare segnali precoci di problemi cardiaci e respiratori, identificare il rischio di cadute e ridurre l’incidenza di lesioni da pressione. Un sistema automatizzato avvisa il caregiver più vicino quando è probabile che si verifichi un problema, consentendo di intervenire precocemente.

Oggi HeartWatch opera con partner internazionali, dagli Stati Uniti al Giappone, ed è supportata da investitori e advisor di fama internazionale che condividono la stessa visione dei fondatori: una migliore sicurezza per una migliore assistenza sanitaria.

CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO

 

Dettagli

Data:
marzo 21
Ora:
16:30
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Edificio U1 – 03
Piazza della Scienza, 1, 20126 Milano MI
Milano, Italia 20126 Italia
+ Google Maps