Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Design Thinking is the new black

Maggio 29 @ 14:30 - 16:30

Relatori: Angelo Oldani, Martina Ondei, Francesca Tassistro, Roberta Cappellini

 

Francesca Tassistro

Francesca ha iniziato a lavorare nel campo della user experience nel 2000, interessandosi da subito ai temi dello human-centered-design e della design research. Dopo aver lavorato con passione e soddisfazione per più di dieci anni nel mondo delle agenzie, ha accettato la sfida di provare a creare un team di designer all’interno di Avanade, società specializzata della digital transformation. Dopo sette anni è ancora nella stessa azienda, con il ruolo di Global Experience Design Lead. Il team di Experience Design di Avanade conta oggi 360 professionisti in 18 paesi del mondo, tutti specializzati in human-centered-design.

 

Angelo Oldani

Angelo Oldani è UX Lead nel Digital Studio di Avanade Italy, progetta sistemi e interfacce che seguono le linee guida della metodologia Human Centered Design, concentrandosi sull’interazione dell’utente al fine di ideare prodotti usabili e piacevoli nel loro utilizzo.

 

Martina Ondei 

Martina Ondei si occupa di user experience in Avanade, dove lavora alla progettazione di interfacce, sistemi e servizi. Inoltre, Martina si dedica ad attività di content design e collabora all’organizzazione di WUDMilan, evento dedicato all’usabilità e alla UX. iStudent dell’edizione 1.0.

 

Roberta Capellini 

Roberta Capellini è Service Design Lead nel Digital Studio di Avanade Italy, esperta nel combinare metodologie di ricerca e behavioural science con l’obiettivo di progettare esperienze memorabili per le persone.

 

Dettagli

Data:
Maggio 29
Ora:
14:30 - 16:30