Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

D-Heart

Maggio 26 @ 14:30 - 16:00

EVENTO IN LIVE!

D-Heart è il primo dispositivo ECG per smartphone semplice da usare, clinicamente affidabile, portatile ed economico. Permette a chiunque di eseguire un ECG ospedaliero in totale autonomia e di inviare i risultati al servizio di tele-cardiologia 24/7 o al proprio medico di fiducia.

Grazie a un algoritmo di intelligenza artificiale l’App D-Heart guida l’utente al posizionamento corretto degli elettrodi mostrando sullo smartphone l’immagine del torace e dove posizionarli. Inoltre il sistema brevettato di uscita dei cavi impedisce all’utente di invertirli.

Relatore: Briante Nicolò

La start-up biomedicale D-Heart nasce nel 2015 grazie al lavoro di Nicolò Briante e Niccolò Maurizi, allora due giovani studenti incontratisi nell’ambiente interdisciplinare dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia. Maurizi, giovane medico ricercatore in cardiologia all’Università di Firenze, ha provato sulla sua pelle le vere necessità ed i bisogni dei pazienti cardiopatici, dal momento che è stato colpito da un infarto all’età di 15 anni. Solo grazie allo spirito imprenditoriale di Briante però i due sono riusciti nell’impresa di realizzare l’elettrocardiografo per smartphone più affidabile sul mercato.

D-Heart si basa su due valori fondamentali: semplicità d’utilizzo per il paziente ed affidabilità dei dati per il medico, perché assicura le stesse prestazioni degli elettrocardiografi ospedalieri, essendo certificato e validato clinicamente.

Dettagli

Data:
Maggio 26
Ora:
14:30 - 16:00