Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

iKnow: Codificare il genoma umano

giugno 11 @ 14:30 - 16:30

Riccardo Sabatini, cremonese d’origine sta dedicando la sua vita a decifrare il codice più complesso mai scritto: il DNA.
Dopo la laurea in fisica e le diverse specializzazioni in ambito Intelligenza artificiale, sistemi complessi, scienza dei materiali e genomica computazionale fonda diverse società.

Riccardo viene invitato persino dal Presidente degli Stati Uniti nella White Housea a discutere su come la tecnologia e l’innovazione possano contribuire al progresso della medicina e della salute.

Durante il periodo come responsabile per la ricerca dell’azienda Human Longevity riesce a sviluppare un algoritmo in grado di ricostruire le sembianze di un individuo a partire da una singola traccia di sangue.

La continua voglia di innovare ha spinto il giovane cremonese a mettersi in proprio ed iniziare la collaborazione con Healtcare con l’obiettivo di creare per la prima volta nella storia il farmaco-genoma, un farmaco personalizzato sul DNA di ogni essere umano.

Riccardo non smette di reinventarsi e pensare a nuovi progetti, sempre con quella passione e costanza di chi ha a cuore il progresso dell’intera umanità.

Vieni a sentire la sua storia!

Eventbrite - Riccardo Sabatini - Innovazione e DNA: nuove frontiere nel settore Deeptech

Dettagli

Data:
giugno 11
Ora:
14:30 - 16:30